Visita tricologica a Genova

La visita tricologica permette di constatare la presenza di eventuali anomalie nel cuoio capelluto o nei capelli quale causa delle loro stessa perdita.

Spesso un’eccessiva perdita di capelli può destare preoccupazioni. In questo caso è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Pavesi, dermatologa di Genova specializzata in tricologia che può aiutare a individuare la causa del problema e proporre una soluzione adeguata. Nello Studio, con sede in via Pisacane 9, ci si può sottoporre a un esame diagnostico proprio con una visita tricologica particolarmente approfondita. Per problemi di caduta o diradamento, o semplicemente per prevenirli, la Dott.ssa Pavesi saprà fornire preziosi consigli il trattamento più indicato per ogni  esigenza.

Sono molte le persone, sia donne che uomini, preoccupate dal cambiamento o dalla caduta dei propri capelli. Spesso, la causa di una perdita abbondante non è neppure collegata a una particolare malattia. 

Vuoi capire perché perdi tanti capelli?

Tali fenomeni possono manifestarsi anche in relazione a:

N

stress

N

squilibri ormonali

N
cambiamenti stagionali
N
errato stile di vita
N
carenze nutrizionali
N
patologie della tiroide
N
patologie autoimmuni
N
ecc..

Soluzioni contro la caduta dei capelli

Lo Studio dermatologico Pavesi di Genova ti propone numerose soluzioni contro la caduta dei capelli, i quali aiutano a definire la causa del problema, prevenirlo oppure curarlo. Dopo un’attenta valutazione dei sintomi durante la visita tricologica, per rinforzare i capelli e valutare accuratamente lo stato di salute del cuoio capelluto è possibile effettuare diversi trattamenti, tra cui:

ESAMI DIAGNOSTICI:
TRICOSCOPIA

Videodermatoscopia digitale-Vidix rapida e non invasiva, per valutare le anomalie del follicolo del pelo e del cuoio capelluto, che valuta parametri importanti come lo spessore e la densità dei capelli e tiene monitorato l’andamento della terapia.

WASH TEST

Esame per quantificare e qualificare la caduta dei capelli e conoscere in modo specifico la salute del cuoio capelluto. I capelli vengono raccolti dopo un lavaggio svolto in casa in modo specifico, per poi essere consegnati allo studio, dove verranno analizzati.

TRICHOTEST (DEL MARCHIO FAGRON)

Analisi dei fattori genetici e di altre caratteristiche rilevanti (estrinseci) ottenute attraverso un’anamnesi del paziente. Questo processo fornisce una comprensione completa dei fattori alla base dello sviluppo della caduta dei capelli.

TRATTAMENTI:
Carbossiterapia capelli

Il trattamento di carbossiterapia capelli per la caduta dei capelli è un trattamento specifico per il cuoio capelluto che lo Studio della Dott.ssa Pavesi esegue quotidianamente. A seconda dei singoli casi, viene effettuato con cadenza settimanale (12 sedute), per poi procedere con il mantenimento 1 volta al mese e, se necessario, eventuale ripresa delle sedute. Si tratta di un metodo del tutto naturale e sicuro, che eroga anidride a livello del cuoio capelluto. La carbossiterapia capelli permette infatti di aumentare l’afflusso di sangue e ossigeno ai follicoli, stimolando la crescita del capello.

MESOTERAPIA FOLLICOLARE

Il trattamento di mesoterapia follicolare per la stimolazione della ricrescita consiste in micro iniezione di varie sostanze che nutrono, in profondità il follicolo. Il trattamento si esegue a cadenza mensile per 4/6 mesi.

fototerapia del cuoio capelluto

La fototerapia sfrutta la proprietà vascolarizzante della luce viola al fine di stimolare la ricrescita dei capelli. Il trattamento si esegue a cadenza settimanale per una dozzina di sedute circa.

 

Carbossiterapia capelli

Il trattamento di carbossiterapia capelli è un trattamento specifico per il cuoio capelluto cui puoi comodamente sottoporti nello Studio della Dott.ssa Pavesi. A seconda dei singoli casi, viene effettuato a cicli di 1 o 2 volte all’anno, ognuno dei quali prevede mediamente 10 sedute a cadenza settimanale. 

Quali benefici?

La carbossiterapia capelli può essere eseguita per:

  • stimola la crescita dei capelli sia in lunghezza che in diametro 
  • ristrutturare e rinforzare il capello
  • reidratare e normalizzare il cuoio capelluto

    La qualità dei capelli migliora dalle radici alle punte. I capelli riacquistano forza, morbidezza e lucentezza.

    PRENDI UN APPUNTAMENTO

    Compila il modulo per richiedere una visita tricologica

    Chiama Ora