Dieta ipocalorica bilanciata

La dieta ipocalorica bilanciata consiste in un programma alimentare che comporta un apporto calorico ed energetico quotidiano inferiore a quello l’organismo richiede generalmente.

Per chi è scettico rispetto alle diete più specifiche, e desidera adottare un metodo più tradizionale, la Dott.ssa Alessandra Rasulo può aiutare a raggiungere ogni obiettivo con una dieta ipocalorica bilanciata. Si tratta del classico regime alimentare che prevede una minore assunzione di calorie giornaliere rispetto alla norma: per questo motivo è essenziale essere seguiti da un professionista qualificato. Recandosi nello Studio Pavesi, a Genova in via Pisacane 9, si verrà accolti con calore ricevendo tutti i consigli e le indicazioni per rimettersi in forma e riuscire a ottenere dei risultati tangibili in modo equilibrato.
Spesso alla dieta ipocalorica viene associato un incredibile sforzo per tenere sotto controllo la fame: niente di più sbagliato! Se studiato correttamente, questo regime alimentare può essere affrontato serenamente e con più facilità di quanto si possa pensare: provare per credere!

Alimentazione ipocalorica:
in cosa consiste?

Questo tipo di dieta non è sinonimo di rinunce, infatti si basa sulla varietà di diversi alimenti, da consumare in quantità ridotte. Scopo dell’alimentazione ipocalorica, infatti, non è quello di imporre solo determinati cibi, ma di ingerire un numero inferiore di calorie giornaliere mediante un regime ragionevolmente equilibrato. La Dott.ssa Rasulo, infatti, è in grado di formulare uno schema a basso contenuto glicemico comprensivo di tutti gli alimenti della nostra dieta mediterranea, la più amata e invidiata in tutto il mondo, con lo scopo di eliminare i chili di troppo. Se bilanciata, l’alimentazione ipocalorica non è particolarmente impegnativa, ma ha una durata più lunga proprio perché poco restrittiva. Non a caso viene considerata una dieta blanda in quanto ricopre appena i 2/3 del fabbisogno calorico quotidiano.

A seconda delle singole esigenze, può durare da pochi mesi fino ad alcuni anni, in base agli obiettivi prefissati e alle condizioni in cui si trova il paziente interessato. Questa dieta offre una notevole libertà d’azione pur essendo costituita da una minore assunzione di calorie, infatti si basa principalmente sulla moderazione e sul senso di responsabilità, aiutando anche a ricevere un’eccellente educazione alimentare che può diventare, nel lungo termine, una buona abitudine per mantenere la linea in via definitiva.

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Compila il modulo per informazioni e appuntamenti per iniziare la dieta genetica

Call Now ButtonChiama Ora