Trattamento per l’eliminazione macchie viso con laser

L’eliminazione delle macchie sul viso con laser consente di restituire alla pelle la sua originaria omogeneità in modo risolutivo. In base al tipo di macchia, è possibile scegliere il trattamento più adatto mediante una diagnosi eseguita durante la visita dermatologica.

Le macchie sul viso sono un inestetismo particolarmente frequente, non solo in tarda età, ma anche sulle pelli più giovani. Per liberarsi di questo disturbo antiestetico, a Genova è possibile rivolgersi allo Studio della Dott.ssa Pavesi, specializzata in dermatologia clinica ed estetica. Qui, infatti, viene effettuato uno speciale trattamento per l’eliminazione delle macchie sul viso con laser specifici, donando una pelle omogenea e priva di difetti. La medicina estetica offre soluzioni non invasive particolarmente efficaci per tornare ad avere un viso perfetto sotto ogni punto di vista, trattando le diverse macchie che appaiono a sorpresa.

Ad oggi i trattamenti laser rappresentano la migliore soluzione per eliminarle in via definitiva. È bene ricordare che prevenire è meglio che curare. La pelle, infatti, deve sempre essere trattata con cura e rispetto, a partire da un’idratazione profonda abbinata a un’adeguata protezione dai raggi solari: questi due fattori, infatti, sono fondamentali per garantire la salute della propria pelle. 

Macchie sul viso: le cause più diffuse

Tra le principali cause delle macchie sul viso vi è un’esagerata esposizione solare, che non solo rovina la tonicità della pelle, seccandola e accelerando il processo di invecchiamento, ma che potrebbe anche portare alla comparsa di patologie gravi, quali il melanoma. Si tratta delle macchie solari, le quali sopraggiungono in seguito a un’iperfunzone dei melanociti a causa di un’eccessiva esposizione al sole. Alcune macchie del viso, come il melasma, possono essere causate anche da alterazioni ormonali (gravidanza e pillola) o all’assunzione di farmaci.

Laserterapia per eliminare le macchie della pelle

Le sedute di laserterapia per eliminare le macchie dalla pelle del viso variano a seconda dei singoli casi. Talvolta può essere sufficiente un’unica seduta, che ha una durata da 5 a 15 minuti, altre volte il trattamento richiede sedute multiple (2/3) a cadenza mensile. Dopo la seduta è necessario ottimizzare accuratamente la protezione solare.

Per la riduzione della pigmentazione, lo Studio della Dott.ssa Pavesi si affida al Sistema Clarity. Si tratta di un metodo altamente efficace e non invasivo che può essere applicato su tutti i tipi di pelle, anche per il trattamento di lentigo solari

    PRENDI UN APPUNTAMENTO

    Compila il modulo per informazioni e appuntamenti per l’eliminazione delle macchie sul viso con laser

    Chiama Ora