Trattamenti laser per capillari a Genova

I trattamenti laser vascolari Nd YAG per capillari consentono di eliminare le teleangectasie rosse, ossia le lesioni vascolari superficiali che pur essendo generalmente innocue risultano antiestetiche.

Spesso si tratta di semplice predisposizione genetica, mente in altri casi è dovuta in seguito a dei traumi o disturbi alla circolazione. Le teleangectasie altro non sono che la rete di capillari visibili, creando un effetto poco gradevole dal punto di vista estetico. Questo disturbo può essere risolto grazie ai trattamenti laser per capillari, che a Genova vengono eseguiti con la massima cura nello Studio della Dott.ssa Pavesi, medico specializzato in dermatologia clinica ed estetica. L’eliminazione di questi capillari non rappresenta alcun rischio per la salute dei pazienti, mentre la loro comparsa dipende dalla dilatazione dei vasi sanguigni più piccoli, i quali affiorano in superficie (generalmente negli arti inferiori). Pur non essendo legati a una vera e propria malattia, spesso indicano una sofferenza del microcircolo le cui cause differiscono a seconda dei singoli casi.

Le lesioni vascolari superficiali possono quindi essere trattate in completa sicurezza con specifici laser per capillari, i quali emettono lunghezze d’onda assorbite in modo selettivo dall’emoglobina e ossiemoglobina piuttosto che dai tessuti circostanti. Questo trattamento è in grado di intervenire nei casi di:

  • teleangectasie, ossia capillari presenti sul viso e sugli arti inferiori
  • couperose del viso, o rosacea, che possono essere presenti anche sul collo e nel decolleté
  • angiomi puntiformi “a rubino” e “voglie di vino rosso”, presenti sulla pelle sin dalla nascita
  • spider angiomi: angiomi con una forma che ricorda vagamente un ragnetto rosso

Trattamento degli angiomi e malformazioni vascolari

Gli angiomi e le malformazioni vascolari rappresentano condizioni caratterizzate dalla presenza di anomalie nei vasi sanguigni, che possono manifestarsi sotto forma di macchie rosse o violacee sulla pelle. Queste condizioni possono essere presenti sin dalla nascita o svilupparsi nel corso della vita.

Grazie alla tecnologia avanzata dei laser vascolari Nd YAG, è possibile trattare in modo efficace gli angiomi e le malformazioni vascolari, riducendo o eliminando l’aspetto antiestetico e migliorando l’aspetto generale della pelle. I laser vascolari Nd YAG emettono lunghezze d’onda specifiche che vengono assorbite selettivamente dall’emoglobina e dall’ossiemoglobina presenti nei vasi sanguigni, permettendo di indirizzare con precisione il trattamento senza danneggiare i tessuti circostanti.

Presso lo Studio della Dott.ssa Pavesi, i trattamenti laser per angiomi e malformazioni vascolari vengono eseguiti con la massima attenzione e competenza medica, garantendo risultati efficaci e sicuri per i pazienti.

Rimozione capillari: come funziona?

Nello Studio della Dott.ssa Pavesi, a Genova in via Pisacane 9, la rimozione dei capillari avviene mediante uno specifico laser dotato di una potenza elevata, la quale può essere concentrata anche in zone molto delicate, in maniera dolce ed efficace. La presenza di capillari indesiderati è un disturbo che colpisce numerose persone, sia dalla nascita sia in età adulta, interessando diverse zone del corpo e del viso. In quest’ultimo caso, essendo particolarmente visibili, spesso possono creare imbarazzo o disagi psicologici: ecco che il trattamento laser per capillari può quindi aiutare a superare il problema senza ricorrere alla chirurgia.

Il trattamento viene eseguito durante più sedute, a seconda dei singoli casi, tenendo conto della gravità dell’inestetismo, della dimensione della superficie, l’area del corpo in cui intervenire, il diametro dei capillari e la profondità in cui si trovano. Ogni seduta è in grado di apportare un netto miglioramento: grazie al laser, ne bastano anche poche per risolvere il disturbo. La durata del trattamento viene valutata dalla Dott.ssa Pavesi in seguito a una visita preliminare accurata, così da determinare l’applicabilità del laser per capillari e il numero di sedute, le quali possono essere distanziate tra loro dai 40 ai 60 giorni.

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Compila il modulo per informazioni e appuntamenti per i trattamenti laser per capillari