Dieta proteica per dimagrire in modo sicuro e controllato

La dieta proteica è un programma alimentare controllato che, se seguito da medici specializzati, consente di perdere peso in modo semplice, veloce e in totale assenza di fame.

Quante volte è capitato di provare a rimettersi in forma, ma senza raggiungere risultati o perdendo rapidamente molti chili per poi riprenderli nelle settimane successive? Le diete fai da te, si sa, promettono molto ma non mantengono mai la parola. Per questo motivo è fondamentale rivolgersi a medici specializzati, che sappiano valutare le reali esigenze di ogni persona e proporre la soluzione più indicata. Lo Studio Pavesi a Genova aiuta a dimagrire per davvero grazie alla dieta proteica: un programma controllato, basato su una selezione di alimenti per perdere peso in modo sano e sicuro. Grazie a numerosi corsi specialistici sulla dieta proteica, dieta zona e lipidomica, la Dottoressa Rasulo è sempre disponibile per aiutare i propri pazienti a trovare il peso forma ideale.

Perché seguire un programma controllato?

Esistono molti tipi di programmi di dieta proteica, accomunati tra loro dalla caratteristica di far prevalere principalmente l’assunzione di proteine rispetto agli altri nutrienti, tra cui carboidrati e grassi. La maggior parte di questi regimi alimentari viene proposta come come dieta fai da te con la tendenza a diventare iperproteici, ossia con un introito di proteine sproporzionato rispetto al fabbisogno, quindi con il rischio di sovraccaricare fegato e reni. L’assistenza di un dietologo specializzato, dunque, è essenziale per evitare di danneggiare l’organismo. Il medico deve infatti valutare se il paziente è idoneo per sottoporsi alla dieta proteica, scegliendo il programma più adatto tenendo costantemente sotto controllo lo stato di salute.

Dieta chetogenica: a chi è rivolta?

La dieta chetogenica proposta dalla Dott.ssa Alessandra Rasulo, è un programma alimentare normoproteico e controllato. Il quantitativo di proteine assunto viene infatti calcolato in base al fabbisogno dei singoli pazienti, inoltre non presenta alcun rischio di danneggiare un organismo sano.

Pur essendo supervisionato dalla Dottoressa, questo regime non è indicato per chiunque sia in sovrappeso, infatti viene valutato e consigliato nei casi di:

  • obesità con indice di massa corporea o BMI superiore a 30kg/m2
  • sovrappeso con adiposità localizzata, ad esempio su fianchi e cosce
  • sovrappeso e affezioni dell’apparato locomotore, come artrosi all’anca o al ginocchio
  • sovrappeso connesso a fattori di rischio, quale intolleranza ai carboidrati, dislipidemia, apnea notturna
  • aumento di peso in menopausa
  • Diabete Mellito di tipo 2
  • Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica (PEFS), nota anche come “cellulite”
  • fase preoperatoria per interventi di liposuzione, protesi all’anca, al ginocchio, ecc.

Con la dieta chetogenica, la Dott.ssa Alessandra Rasulo può aiutarti a perdere peso facilmente e in completa assenza di fame. Grazie a un programma alimentare proteico controllato studiato apposta sulle tue esigenze, infatti, potrai raggiungere i tuoi obiettivi senza troppi sforzi.

Dimagrire in fretta
con un programma alimentare controllato

Dimagrire in fretta e senza mettere a rischio la propria salute è possibile, ma solo con un programma alimentare controllato da un medico, in cui ti verranno consigliati integratori proteici sostitutivi di uno o più pasti ed integratori specifici mirati per colmare eventuali carenze o migliorare l’assetto metabolico. Generalmente, con la dieta proteica controllata il dimagrimento è esaltante e la la perdita di peso avviene senza patire la fame.

Le visite nello Studio della Dott.ssa Pavesi sono integrate dall’esame impedenziometrico, ossia l’analisi della composizione corporea che permette di quantificare:

  • massa grassa
  • massa muscolare
  • massa ossea
  • ritenzione idrica 
  • metabolismo basale 

Con la dieta chetogenica, la Dott.ssa Alessandra Rasulo può aiutare a perdere peso facilmente e in completa assenza di fame. Grazie a un programma alimentare proteico controllato studiato apposta sulle singole esigenze, infatti, sarà possibile raggiungere i propri obiettivi senza troppi sforzi.

Verrà proposto un programma alimentare controllato, consigliando i sostitutivi di uno o più pasti ed integratori specifici mirati per colmare eventuali carenze alimentari o migliorare l’assetto metabolico. Generalmente, con la dieta proteica controllata il dimagrimento è esaltante e la perdita di peso avviene senza patire la fame.

 

Esame impedenziometrico

Le visite nello Studio Pavesi sono integrate, se necessario, dall’esame impedenziometrico, ossia l’analisi della composizione corporea che permette di quantificare:
● massa grassa
● massa muscolare
● massa ossea
● ritenzione idrica
● metabolismo

L’esame è molto importante sia inizialmente, per impostare il programma, sia durante il percorso, per controllare la perdita selettiva di massa grassa ed il mantenimento della massa magra (muscolo ed ossa).

Il programma su cui si sviluppa la dieta chetogenica permette di dimagrire in fretta secondo 3 fasi:
1) FASE CHETOGENICA
esclusione temporanea di tutti i carboidrati, con conseguente perdita di massa grassa e rimodellamento della linea
2) DIMAGRIMENTO
graduale reintroduzione dei carboidrati con un rallentamento nella perdita di peso, seppur continuo
3) MANTENIMENTO
programma alimentare variegato ed equilibrato per garantire il mantenimento del peso raggiunto al termine della dieta

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Compila il modulo per informazioni e appuntamenti per iniziare la dieta proteica

Chiama Ora