Epilazione laser a Genova

L’epilazione laser è una trattamento estetico che consente di rimuovere i peli in maniera permanente senza creare alcun danno alla cute.

A Genova, in via Pisacane 9, lo Studio della Dottoressa Pavesi esegue trattamenti di epilazione laser con cui ottenere una riduzione permanente della peluria in modo semplice e sicuro. Questo risultato è reso possibile dall’impiego del laser Clarity, una tecnologia più moderna e performante rispetto a quelle più comuni, estremamente efficace e che di conseguenza comporta meno sedute. A differenza degli altri laser, quello utilizzato nello Studio agisce con due lunghezze d’onda che consentono d’intervenire in modo più veloce e performante su qualsiasi tipo di pelle. 

L’epilazione laser può essere effettuata in modo sicuro su:
N
gambe
N
inguine
N
ascelle
N
braccia
N
petto
N
pancia
N
schiena
N
viso

Depilazione definitiva: come funziona?

La depilazione definitiva avviene mediante un laser che, emettendo un fascio di luce, colpisce la melanina del pelo nel follicolo, riscaldandolo fino a dannerggiarne le cellule germinative. Di conseguenza, il pelo colpito cadrà senza ricrescere successivamente. È proprio la melanina presente nel pelo in fase di crescita ad essere il bersaglio del laser: più il pelo è scuro e spesso (quindi con una maggiore quantità di melanina), meglio risponderà al trattamento. Si tratta di una tecnica pressoché indolore, in cui si può avvertire giusto una moderata sensazione di bruciore più intensa laddove i peli sono più folti. Al termine del trattamento, la pelle appare arrossata per via del laser: effetto, quest’ultimo, che tende a normalizzarsi nelle ore successive. Sulla pelle particolarmente delicata, l’arrossamento può persistere per alcuni giorni, e raramente possono formarsi delle minuscole crosticine.

Durante il periodo in cui vengono effettuate le sedute per la depilazione definitiva, è consigliabile non strappare né decolorare i peli. In questi casi, infatti, il laser non troverebbe il suo bersaglio e risulterebbe inefficace. È invece possibile depilarsi con rasoio o crema depilatoria, ma non con pinzetta o ceretta. L’epilazione laser non può essere effettuata su cute abbronzata, inoltre è sconsigliato prendere il sole nel mese successivo: per questo motivo viene fatta preferibilmente durante la stagione invernale

Trattamento dell’irsutismo e della follicolite cronica

Nel contesto dell’epilazione laser presso lo Studio della Dott.ssa Pavesi a Genova, si offre un trattamento specializzato per condizioni specifiche come l’irsutismo e la follicolite cronica o recidivante.

L’irsutismo, una condizione caratterizzata da un’eccessiva crescita dei peli corporei dovuta a fattori ormonali, può essere trattato efficacemente con l’epilazione laser. Grazie alla precisione e all’efficacia della tecnologia laser utilizzata nello studio, è possibile ridurre in modo significativo la crescita eccessiva dei peli causata dall’irsutismo, migliorando l’aspetto estetico e la fiducia dei pazienti.

La follicolite cronica o recidivante, una condizione caratterizzata dall’infiammazione dei follicoli piliferi, può essere alleviata e gestita attraverso il trattamento dell’epilazione laser. Riducendo la crescita dei peli e prevenendo l’infiammazione dei follicoli piliferi, l’epilazione laser può contribuire a ridurre i sintomi associati alla follicolite cronica e migliorare la salute generale della pelle.

Con una combinazione di competenza medica e tecnologia avanzata, lo Studio della Dott.ssa Pavesi offre soluzioni personalizzate per affrontare le sfide legate all’irsutismo e alla follicolite cronica, consentendo ai pazienti di raggiungere risultati duraturi e soddisfacenti.

    Epilazione laser: quante sedute?

    Per ottenere una vera e propria depilazione definitiva, viene eseguito un ciclo di sedute che possono variare a seconda delle condizioni fisiche e ormonali dei singoli pazienti, in genere 4-5 sedute. Gli intervalli di tempo tra una seduta e l’altra cambiano in base alla sede da trattare (generalmente 1 mese per il viso e 2 mesi per il corpo), al fine di permettere la ricrescita completa di tutti i peli residui tra una seduta e l’altra.

      PRENDI UN APPUNTAMENTO

      Compila il modulo per informazioni e appuntamenti per l’epilazione laser