Visita dermatologica a Genova
La visita dermatologica è fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere dermatologico.
Se si notano delle alterazioni cutanee e si desidera rivolgersi a uno specialista esperto per conoscerne l’entità, a Genova è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Pavesi, specializzata proprio in dermatologia e venereologia. Nello Studio, in via Pisacane 9, vengono eseguite visite complete e approfondite per individuare la causa di qualsiasi disturbo, per poi trovare la soluzione più indicata e quanto più risolutiva.
MALATTIE DELLA PELLE
- acne
- psoriasi
- rosacea
- dermatiti allergiche
- eczemi
- orticaria
- prurito
- dermatiti autoimmuni
- cisti
- verruche
- tumori della pelle
- ulcere
- infezioni
- ecc
MALATTIE A TRASMISSIONE SESSUALE
- condilomi
- sifilide
- gonorrea
- herpes genitalis
- ecc

La dermatologia è quel ramo della medicina che si occupa di studiare le patologie della pelle e di tutti gli annessi cutanei, ossia ghiandole, peli, capelli e unghie. Grazie a una visita dermatologica è possibile riconoscere melanomi o tumori della pelle nelle loro fasi iniziali, così da intervenire in anticipo con il trattamento adeguato per ottenere i migliori risultati e la completa guarigione.
PREVENIRE È SEMPRE MEGLIO CHE CURARE
Anche in campo dermatologico la prevenzione è molto importante: proprio per questo motivo si consiglia di effettuare con regolarità una visita dermatologica
Visita dermatologica: come si svolge?
Non hai mai fatto un controllo da uno specialista? Nello Studio della Dott.ssa Pavesi, la visita dermatologica si svolge in un ambiente tranquillo e accogliente con una valutazione molto approfondita del disturbo preso in esame. Pur variando a seconda dei singoli casi, generalmente si sviluppa in 3 o 4 fasi:
1) ANAMNESI DEL PAZIENTE
Inizialmente viene analizzata la storia clinica del paziente, raccogliendo le informazioni riguardanti la storia e lo stile di vita, in particolare alimentazione, consumo di alcol e fumo, livello di attività fisica, eventuali patologie a carico, altri casi in famiglia di patologie dermatologiche, eventuale assunzione di farmaci.
2) ANALISI DELLA PATOLOGIA
Dopo aver fatto un’anamnesi completa del paziente, si procede con un’indagine specifica sul disturbo cutaneo: comparsa, durata della manifestazione e caratteristiche dei sintomi.
3) ESAME DELLE MANIFESTAZIONI CUTANEE
Una volta individuata l’entità dei sintomi, viene poi eseguita la valutazione vera e propria del disturbo cutaneo che ha spinto il paziente a sottoporsi alla visita, generalmente utilizzando il dermatoscopio.
4) ESAMI STRUMENTALI
In caso di dubbio nel formulare la diagnosi, la dermatologa potrà richiedere al paziente di sottoporsi a esami specifici, come test allergologici, tampone cutaneo e biopsia cutanea, e/o del sangue, ecc.
Dermatologia e venereologia
La Dott.ssa Pavesi, laureata in Medicina e Chirurgia, è specializzata in Dermatologia e Venereologia: per questo motivo è possibile rivolgersi a lei per esigenze diverse. Si tratta di due discipline che spesso risultano legate tra loro. La venereologia, che si occupa delle malattie sessualmente trasmissibili generate da agenti infettivi, è una specialità storicamente concepita e affinata come branca della dermatologia. Le malattie riconducibili alle due materie si distinguono per capacità di contagio, sintomatologia e gravità.
Dermatologia estetica
Lo Studio Pavesi offre numerosi servizi inerenti anche la dermatologia estetica per eliminare o correggere gli inestetismi della pelle del viso e del corpo senza dover ricorrere alla chirurgia. Tra questi è possibile richiedere i seguenti servizi:
TRATTAMENTI VISO
BIORIVITALIZZAZIONE
BOTOX
FILLER
LASER CAPILLARI
LASER MACCHIE VISO
EPILAZIONE LASER
PRENDI UN APPUNTAMENTO
Compila il modulo per richiedere una visita dermatologica o venereologica