Sedute di psicoterapia a Genova

Le sedute di psicoterapia rappresentano un valido sostegno per riuscire a superare quegli ostacoli che possono essere ritenuti insormontabili e che tendono a limitare il quotidiano generando un malessere costante e progressivo.

Sono molteplici i motivi per cui si è spinti a rivolgersi a uno psicoterapeuta che sappia come farci affrontare una difficoltà che, ai nostri occhi, appare irrimediabile. Spesso la soluzione dipende solo da noi: ciò che ci manca, è solo un libretto d’istruzioni. Se senti il desiderio di parlare con una persona esperta tramite una seduta di psicoterapia a Genova, puoi sempre contare sullo Studio della Dott.ssa Pavesi per un sostegno concreto ed efficace. La Dottoressa Alexandra Benvenuti è una Psicoterapeuta interna allo Studio che saprà accompagnarti pazientemente lungo un percorso di ripresa personale nel rispetto dei tuoi tempi, senza alcuna pressione né forzatura.

Puoi rivolgerti alla Dott.ssa Benvenuti per sedute di psicoterapia inerenti:

N
PSICOTERAPIA INDIVIDUALE
N
TRAUMA
N
SOSTEGNO FARMACOLOGICO
N
PSYCHOTHERAPY IN ENGLISH

Psicoterapia EMDR

Nello Studio, con sede in via Pisacane 9 a Genova, La Dott.ssa Benvenuti è a tua completa disposizione anche per sedute di psicoterapia EMDR. Si tratta di una terapia che si basa sul modello di Adaptive Information Processing (AIO), ossia il metodo con cui affrontare i ricordi non elaborati che possono dare origine a numerose disfunzioni. Con la psicoterapia EMDR è dunque possibile trattare non solo eventi traumatici ed esperienze emotivamente stressanti, ma anche diverse psicopatologie, tra cui:

  • depressione
  • ansia
  • lutto acuto
  • fobie

Tecniche di psicosintesi

Tra le numerose terapie attuate nello Studio della Dott.ssa Pavesi vengono applicate anche le tecniche di psicosintesi. Forse non ne hai mai sentito parlare, ma è molto probabile che possano esserti d’aiuto. La psicosintesi si ispira agli assunti della psicologia umanistica, volta a favorire lo sviluppo armonico della propria personalità nella sua interezza bio-psico-spirituale, quindi a raggiungere livelli superiori e per così dire “multidisciplinari” della psiche. Le tecniche di psicosintesi consistono in un lavoro concreto per aumentare le potenzialità dell’individuo mediante una più approfondita coscienza di sé che parte dalla conoscenza, si sviluppa nella crescita ed evolve nella trasformazione personale.

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Compila il modulo per informazioni sulle sedute di psicoterapia

Call Now ButtonChiama Ora